martedì 21 gennaio 2014

DI COSA PARLA LA SECONDA PARTE DEL LIBRO RISPARMIA SUBITO!



La seconda parte del libro, curata dall’ingegnere civile Mirko Rizzi, comprende vari temi, in primo luogo per quanto concerne il risparmio energetico, con ad esempio interventi su serramenti, sull’isolamento termico, riscaldamento, acqua calda sanitaria e fotovoltaico. Si parla poi di finiture interne e materiali, della marcatura Ce, Pefc e Fsc, sistemi di finitura interni a secco, rivestimenti in piastrelle di ceramica e adesive. L’ultima parte è dedicata ai progettisti con vari programmi di progettazione architettonica, programmi per interventi di ristrutturazione energetica e per la progettazione strutturale.

Quest’ultima è la parte più tecnica, destinata appunto a quanti progettano, per il resto si tratta di approfondimenti, risorse che tutti possono utilizzare, informandosi nel caso abbiano interventi da fare nella propria abitazione o delle ristrutturazioni da apportare.

Può essere utile anche per coloro che hanno questi lavori da effettuare e si affidano proprio ad un progettista, cui possono far leggere la parte che interessa in moda da trovare soluzioni più “risparmiose”.

Nessun commento:

Posta un commento